Lamponi

Iniziano a maturare i lamponi. Oggi ho assaggiato i primi due. Lo so, sono gialli e non rossi. Ho provato a prendere questa pianta assieme ad una a frutti rossi e devo dire che la Fallgold, il lampone a frutti gialli che coltivo al momento in vaso, si è dimostrato molto più resistente alle malattie, è rifiorente e il frutto è dolcissimo. Se anche non è rosso direi che non è un problema…

1b

Annunci

6 commenti su “Lamponi

  1. Gabriele ha detto:

    Sai che con la tua descrizione mi hai fatto venir voglia di piantarli? Purtroppo qui è difficile trovarli e quando li trovi hanno un prezzo quasi proibitivo!

    • Ele ha detto:

      Ciao Gabriele, che strano che da te non si trovino in vivaio delle piante di lampone. Qui una piantina l’ho pagata 8 euro ma il primo anno ha già fatto i primi lamponi e adesso, che è passato 1 anno dall’acquisto ha 7-8 getti nuovi che in autunno daranno i primi frutti. L’importante quando si comprano è controllare che sia una varietà rifiorente così mangi lamponi sia in primavera che in autunno 🙂 In alternativa li vendono anche per corrispondenza

  2. Verena ha detto:

    Direi di no se è buono lo stesso!!!

  3. Appena li ho visti pensavo non fossero ancora maturi e invece era il colore diverso… Nell’orto dei miei suoceri di solito tocca a me pulirli estirpare le erbacce e poi però che scorpacciata!
    un bacione Ele!
    Flora

    • Ele ha detto:

      Ciao Flora. Questi lamponi hanno un gusto fantastico, assolutamente dolci. Al momento sono in vaso e crescono che è una meraviglia. Buona giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...