Biancospino

2bNon c’è una ragione precisa ma, tra gli arbusti autoctoni, quello che mi attrae maggiomente è il biancospino, ora in piena fioritura. Quei rami carichi, sul lato superiore, di minuti fiori bianchi, al punto che il verde si intravvede solo qua e là, mi affascinano. 

1b

I fiori, che dapprima sono tutti raggruppati in piccole sfere color avorio, d’un tratto si aprono tingendo la collina di pennellate candide. Allora mi siedo in un punto dove l’occhio puo spaziare e distogliendo i pensieri dal quotidiano, assaporo questa finestra sulla primavera.

4 commenti su “Biancospino

  1. coccolatime ha detto:

    che spettacolo le tue foto…ma dove vivi? che posto magico!!! hai ragione il biancospino ha un suo fascino particolare ….ma anche la tua foto del papavero è davvero bella!!! da oggi ti seguirò….mi piace l’orto i fiori…e quello che scrivi!piacere Enrica!

    • Ele ha detto:

      Ben trovata Enrica. Vivo sulle colline in provincia di Bologna ed è un luogo che piace molto anche a me. L’orto è un esperimento quotidiano…soprattutto di sopravvivenza alle lumache che quest’anno sono tantissime 🙂 Un po’ alla volta però si sta delineando anche lui. Buona giornata

  2. ma quanti bei post mi sono persa! adoro il biancospino e come te mi incanto a guardarli gironzolando per la campagna qui intorno. belle foto, bel posto! a presto 🙂

Rispondi

