Stamattina

L'alba stamattina

L’alba stamattina

Stamattina una bellissima alba ha accompagnato la mia passeggiata con i cani. Di ritorno a casa ho trovato nel prato il primo papavero che stava schiudendo i suoi petali.

Il  primo papavero della stagione

Il primo papavero della stagione

E mentre il timo serpillo è in piena fioritura, durante la giornata si sono schiusi i primi fiori di uno dei cespugli di salvia.

5 commenti su “Stamattina

  1. ortinprogress ha detto:

    Ma… questo blog è giovane giovane, o sbaglio? Tornerò per leggere con più calma. Ciao!

    • Ele ha detto:

      Ciao Marta. E’ vero, non è da molto che c’è questo blog e spero di riuscire a portarlo avanti assieme ai mille progetti che ho per il mio giardino e orto. Grazie per la visita. Ciao, a presto.

  2. Patrizia Piga ha detto:

    Che poesia quel primo Papavero mentre si schiude, solo l’occhio attento di chi ama le piante può cogliere queste cose…
    La mia Santoreggia anche le sta fiorendo, visto che parli di Timo Serpillo e anche la Salvia ha già pronti i suoi boccioli.
    Un abbraccio, Flora

    • Patrizia Piga ha detto:

      (sono la Flora di 4TonidiVerde, solo che ho dimenticato di loggarmi così… :D)

    • Ele ha detto:

      Ciao Flora, stamattina quel papavero è stato un bellissimo regalo. E’ che in questo periodo ogni cosa è una sorpresa, o forse sono io che vivo così la natura. La borragine ormai sta iniziando anche a fare i semi e gli olmi hanno le samare già mature e pronte a volare via. E’ un po’ tutto sottosopra e quindi le sorprese si moltiplicano 🙂 Buona serata

Rispondi

