Peonie

1a

In questi giorni stanno fiorendo le peonie. Mi piacciono moltissimo, in particolare quelle arboree. Lungo la strada che percorro per andare al lavoro ce ne sono alcune che mi sono fermata a fotografare prima che la pioggia di questi giorni, rovinasse i loro fiori.

Da quando sono in questa casa ho sempre pensato che non ci fosse posto per una peonia arborea perchè è una zona spesso spazzata da forti venti di scirocco e d’estate il caldo si fa sentire. Ma, guardando meglio, uno spazio adatto credo proprio che ci sia e appena il tempo lo permetterà, mi piacerebbe metterne una a dimora. Nel frattempo lascio che, giorno dopo giorno, si aggiungano dettagli al progetto dell’angolino che l’accoglierà.

peonia bgo (6)

5 commenti su “Peonie

  1. Rosita ha detto:

    Le mie peonie hanno appena un piccolo bottone, ci vorrà ancora un bel po di tempo per fiorire, ciao

    • Ele ha detto:

      Meglio così. Se il tempo migliora riusciranno a fiorire più a lungo e tu potrai godere della loro splendida fioritura. 🙂

  2. Misterkappa ha detto:

    Bel post, mi piace 🙂

Rispondi

